Torna la paura: rissa alla stazione. Famiglie in fuga dal piazzale, feriti due stranieri

Torna la paura: rissa alla stazione. Famiglie in fuga dal piazzale, feriti due stranieri
2 Minuti di Lettura
Domenica 4 Novembre 2018, 18:50 - Ultimo aggiornamento: 21:07

La tregua è durata qualche giorno. Torna la paura in zona stazione, a Lecce. Poco fa, intorno alle 18.15, è scoppiata una rissa proprio nel piazzale antistante la stazione ferroviaria, gremito di viaggiatori appena giunti o che si accingevano a prendere il treno. Protagonisti sono stati alcuni stranieri che si trovavano nel piazzale e sul marciapiede centrale di viale Oronzo Quarta. Per ora non si conoscono i motivi per i quali hanno cominciato a picchiarsi. Sono state utilizzate bottiglie rotte. Due i feriti, entrambi stranieri. Sul posto sono intervenuti in forze polizia, carabinieri e vigili urbani. Giunte anche alcune ambulanze per il soccorso ai feriti.

VIDEO">

C'è stato un fuggi fuggi generale, con intere famiglie che hanno abbandonato in fretta e furia il piazzale per mettere in salvo i bambini.

Le reazioni. «Il piano sicurezza, evidentemente, ha fallito: la nostra città, ed in particolare la zona Rudiae-Stazione, è un set di scene da Far West, davanti a famiglie e turisti. La città - sostiene Forza Italia Lecce - dove potevamo passeggiare a qualunque ora del giorno e della notte è ormai un lontano ricordo, mentre ora l'unico ricordo che siamo in grado di lasciare ai visitatori è quello di una città pericolosa e fuori controllo. Rimandare provvedimenti drastici non è più ammissibile: bisogna agire subito, individuare dove vivono queste persone, segnalare gli irregolari, e procedere alla corretta espulsione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA