Tromba d'aria in città: giù un pezzo dell'ex Agip

Tromba d'aria in città: giù un pezzo dell'ex Agip
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Marzo 2018, 23:38 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 12:21

LECCE - Paura in tarda serata nei pressi dell'obelisco dove una tromba d'aria che ha attraversato il centro della città ha fatto crollare un pezzo della copertura della stazione ex Agip, facendo finire in trada grandi pezzi di cornicione della storica struttura acquisita dal Comune e affidata con bando pubblico a una società che vi aprirà un ristorante. Per fortuna, nonostante l'entità non indifferente del crollo, non ci sono stati feriti. L'intera zona, dove sorgono diversi locali, è stata transennata e sarà ora messa in sicurezza.

Poco dopo la tromba d'aria ha raggiunto un'altra zona della città, facendo crollare un grosso albero nei pressi di via D'Annunzio.

Decine gli interventi dei vigili del fuoco e della polizia municipale: su Viale Michele De Pietro, altezza Piazza della Pace, la strada che costeggia il Tribunale Penale chiusa causa alberi di pino abbattuti dal vento. Su Via Fornello Casale, plance elettorali abbattute e riverse in carreggiata. Su Via Stampacchia, spalle Tribunale Penale, presenza di alberi spezzati sulla carreggiata. Tanti i danni e disagi ma per fortuna non si sono registrati feriti.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA