Lecce, i giochi sequestrati agli ambulanti abusivi donati dai carabinieri ai bimbi dell'Oncologico

Lecce, i giochi sequestrati agli ambulanti abusivi donati dai carabinieri ai bimbi dell'Oncologico
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Agosto 2021, 11:56

I carabinieri della stazione di Porto Cesareo, guidati dal maresciallo capo Antonio Palamà, e i colleghi della Compagnia di Campi Salentina donano ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce i giocattoli sequestrati durante un’operazione di polizia giudiziaria, condotta elle scorse settimane sul litorale sabbioso dell’omonima Area Marina Protetta
«L’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione di Assunta Tornesello, direttore dell’unità operativa situata nel polo oncologico salentino intitolato a Giovanni Paolo II, articolazione dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce – è spiegato in una nota dei Carabinieri -. I giochi che furono sequestrati il 6  agosto scorso durante il controllo di sette bancarelle abusive allestite a Porto Cesareo, in un primo momento dovevano essere distrutti, ma l’autorità giudiziaria, dopo averne accertato che fossero a norma, ne ha autorizzato la donazione ai bambini del Fazzi».

La consegna


I giocattoli sono stati consegnati alla presenza di Rita Masciullo, responsabile dell’associazione “Per un sorriso in più”, impegnata in attività di volontariato a supporto nel reparto di Oncoematologia pediatrica, del personale infermieristico, del capitano Gaetano Piazza, comandante della compagnia dei carabinieri di Campi Salentina, del maresciallo maggiore Antonio Palamà, comandante della stazione dei carabinieri di Porto Cesareo, e di alcuni militari che avevano preso parte all’operazion
Di grande felicità e soddisfazione il commento della prima cittadina di Porto Cesareo Silvia Tarantino, postato sul suo profilo social. «A Porto Cesareo accade anche questo e certe notizie rendono straordinaria la giornata – racconta il sindaco jonico -.

I carabinieri della locale stazione e i colleghi della Compagnia di Campi, lo scorso 6 agosto hanno effettuato un controllo anti abusivismo commerciale in seguito al quale sono stati sequestrati gonfiabili e giocattoli. Dopo aver verificato la conformità di quei giochi alla normativa vigente -conclude - i militari hanno donato i giocattoli ai piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia pediatrica dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce, grazie alla collaborazione della dottoressa Assunta Tornesello, l'associazione “Per Un Sorriso in Più” e tutto il personale interno. Evviva»».


 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA