Rammarico Lecce: al via del Mare finisce 1-1 contro l'Empoli. A vuoto l'assalto finale, applausi del pubblico

Rammarico Lecce: al via del Mare finisce 1-1 contro l'Empoli. A vuoto l'assalto finale, applausi del pubblico
di Paolo CONTE
3 Minuti di Lettura
Domenica 28 Agosto 2022, 20:35 - Ultimo aggiornamento: 29 Agosto, 12:16

Giallorossi al Via del Mare per il primo scontro con l’Empoli di mister Zanetti, in occasione della terza giornata del campionato di serie A. Risultato finale 1-1.

La diretta

Dopo un secondo tempo giocato costantemente in proiezione offensiva, il Lecce non riesce a trovare la prima vittoria del campionato contro l’Empoli impattando il pari per 1-1. I giallorossi hanno dominato in tutte le zone del campo andando ripetutamente vicini al gol. I padroni di casa hanno sfiorato il vantaggio con Banda prima e con Ceesay poi, ma gli ospiti hanno tenuto botta sino al triplice fischio nonostante il forcing finale di Hjulmand e compagni. Un pareggio che sta stretto ai giallorossi per la mole di gioco prodotta, ma che finalmente smuove la classifica regalando il primo punto in campionato.

Video

Fine primo tempo: Dopo un primo tempo frizzante, il Lecce torna negli spogliatoi sul risultato di 1-1.

La formazione guidata da mister Baroni è riuscita a reagire - dopo il gol dell’Empoli siglato da Parisi al 22’ - con una prodezza di Gabriel Strefezza. Il brasiliano ha fatto esplodere il Via del Mare al 40’ scaricando all’incrocio un tiro potente su assist di un Banda incontenibile sull’out di sinistra. I due esterni offensivi sono stati i protagonisti della prima frazione di gioco confezionando altre occasioni da rete. L’Empoli, dal suo canto, è andato vicino al gol anche con Lammers e Baldanzi, ma su quest’ultimo Falcone ha risposto con un grande intervento tenendo la gara in equilibrio.

 

Pareggio del Lecce al 40’ con Strefezza, che col destro scarica all’incrocio su assist di un Banda incontenibile sull’out di sinistra. Tiro all'incrocio dei pali.

Empoli in vantaggio: Gol dell’Empoli al 22’. I toscani passano in vantaggio con Parisi che entra in area e col sinistro trafigge Falcone.

Il saluto a Umtiti

Accoglienza da star e passerella d'onore per Samuel Umtiti, campione del mondo con la Francia e ultimo arrivato in casa Lecce. Prima del fischio di inizio della gara contro l'Empoli il calciatore è sceso in campo con la maglia numero 93 «scortato» da un gruppo di bambini per ricevere l'applauso e il saluto di benvenuto dei tifosi giallorossi.

La squadra di Marco Baroni è a caccia dei primi punti in classifica dopo le due sconfitte consecutive incassate rispettivamente contro Inter e Sassuolo. Per la terza volta di fila i salentini scendono in campo alle 20.45 in uno stadio che ha registra ancora una volta il tutto esaurito. 

Le formazioni ufficiali

LECCE: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Banda. All. Baroni.

EMPOLI: Vicario; Stojanovic, Ismajli, De Winter, Parisi; Baldanzi, Marin, Bandinelli; Henderson; Lammers, Satriano. All. Zanetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA