Scritte contro la premier Giorgia Meloni sul muro della scuola Ascanio Grandi: indagini della Digos

Scritte contro la premier Giorgia Meloni sul muro della scuola Ascanio Grandi: indagini della Digos
3 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Gennaio 2023, 13:42 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 04:49

Scritte contro la premier Giorgia Meloni sul muro della scuola Ascanio Grandi: la Digos avvia le indagini. Una scritta realizzata con spray rosso è comparsa questa mattina su uno dei muri della scuola media in via Patitari: «Io sono Giorgia, sono una merda fascista, sono serva dei ricchi e affamo i poveri» c'era scritto. 

Sull'accaduto indaga la Digos che ha acquisito i filmati delle telecamere di sicurezza dell'istituto scolastico.

La scritta è stata già coperta con della calce.

La segreteria di FdI


«Ancora oggi, purtroppo, siamo costretti a constatare episodi violenti ed incivili contro la nostra parte politica. È fuor di dubbio che, se esiste un pericolo per la nostra democrazia, viene da chi è ancora molto lontano da un dibattito civile - tuona il deputato  Saverio Congedo, coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia Lecce -  Probabilmente perché, distante anni luce dalla realtà, non ha argomenti validi per ribattere al Governo Meloni che continua a dare risposte proprio alle fasce deboli. Non solo vandalismo ed illegalità, ma vera e propria assenza totale di contenuti in bella mostra su una scuola che dovrebbe essere presidio di verità e futuro della Nazione. Mi auguro che tutta la politica leccese voglia e sappia prenderne le distanze, senza se e senza ma. Solidarietà al Presidente Meloni dalla comunità di Fratelli d'Italia della Provincia di Lecce».

Il sottosegretario all'istruzione

"Trovo grave e allarmante che sui muri di una scuola di Lecce sia apparsa una scritta di minacce contro il presidente Giorgia Meloni. Chi cerca di rinfocolare l'odio tra gli studenti si assume una grave responsabilita', rischiando di riportare nelle scuole un clima di violenza e sopraffazione come negli anni '70. Non mettiamo indietro le lancette del tempo e insegniamo agli studenti il confronto, anche aspro, ma mai violento". Lo dichiara Paola Frassinetti, sottosegretario all'Istruzione e al Merito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA