Allerta a Lecce, 8 positivi in un supermarket. Al mercato Rudiae i contagi salgono a 4, altri 6 casi alla Lupiae. Sospetto focolaio in una scuola

Allerta a Lecce, 8 positivi in un supermarket. Al mercato Rudiae i contagi salgono a 4, altri 6 casi alla Lupiae. Sospetto focolaio in una scuola
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Marzo 2021, 17:52 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 00:12

Lecce, allerta contagi. All'indomani della notizia di un caso di positività nel mercato Rudiae, i contagi nella piccola area mercatale a ridosso del centro storico barocco salgono a 4. Non solo. Altri otto casi positivi sono stati accertati fra i dipendenti di un supermercato del quartiere Rudiae-Ferrovia, sempre a Lecce e un sospetto focolaio interessa la scuola Filippo Smaldone: domani la Asl provvederà ai tamponi, a tappeto, per tutto il personale scolastico. 

Lecce, casi al Livio Tempesta. Due (forse tre) contagi al mercatino di Porta Rudiae

Lo stesso dicasi per la Lupiae servizi: i casi positivi accertati sono almeno sei. A partire da domani inizierà il tracciamento dei contatti dei positivi, per isolare i possibili contagiati. 

Tuttavia, nonostante l'aumento vertiginoso dei contagi, anche oggi come ieri, le strade del centro sono state prese d'assalto da numerosi cittadini, per la passeggiata domenicale.

La Municipale, a metà pomeriggio, è stata costretta a chiudere via Trinchese, fino all'intersezione con via Cavallotti, attuando il senso unico pedonale.

In serata l'intervento dell'assessore alle Attività produttive, Paolo Foresio: «Delle positività al mercato di Porta Rudiae l’amministrazione comunale ha avuto notizia nella giornata di ieri. Insieme al Dipartimento di Igiene della Asl, abbiamo provveduto stamattina ad effettuare i tamponi a tutti gli operatori, riscontrando una nuova positività. Gli operatori positivi, dunque, sono in tutto 4. Il mercato sarà sanificato domattina alle 6, in modo che gli operatori risultati negativi al tampone possano lavorare regolarmente. Mercoledì prossimo sarà effettuato un altro screening per ulteriore prudenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA