Buoni mensa scolastica, coda troppo lunga: c'è la proroga

Buoni mensa scolastica, coda troppo lunga: c'è la proroga
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 11 Maggio 2016, 16:51 - Ultimo aggiornamento: 20:28
LECCE - I buoni cartacei potreanno essere utilizzati per un'altra settimana: la decisione è stata adottata dal Comune di Lecce per venire incontro alle esigenze dei genitori dei bambini che usufruiscono del servizio mensa scolastica e che in questi giorni si sono trovati di fronte a file e lunghe attese.
«I genitori dei bambini che sono in possesso dei buoni pasto cartacei che sono necessari per poter usufruire della mensa scolastica potranno utilizzarli anche la prossima settimana», spiega l'assessore alla Pubblica Istruzione Nunzia Brandi.

Il provvedimento è stato adottato per venire incontro alle esigenze dei cittadini che in questi giorni si stanno recando agli uffici dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione di viale Foscolo costretti a lunghe file per poter convertire i buoni pasti cartacei in digitali.

Ma non è tutto: di fronte al problema della coda, il Comune ha anche deciso di sveltire le operazioni aggiungendo un altro Pos per poter soddisfare tutte le richieste in maniera più celere. «Devo dare atto al personale degli uffici comunali di aver lavorato alacremente - continua l'assessore -, e ben oltre i consueti orari, senza lesinare energie per cercare di dare risposte concrete e tempestive ai cittadini che in questi giorni si sono rivolti agli sportelli dell'Assessorato».

Fino a venerdì infatti l'apertura degli uffici sarà prevista anche nella fascia oraria 15.15-17.30, oltre alla tradizionale apertura mattutina prevista dalle 8.15 alle 12.30.



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA