Camera di Commercio: il Castello Carlo V ospita la cerimonia per i 160 anni dell'ente

Camera di Commercio: il Castello Carlo V ospita la cerimonia per i 160 anni dell'ente
1 Minuto di Lettura
Domenica 27 Novembre 2022, 10:18 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 03:20

“Dal 1862 al fianco delle imprese” è il titolo della cerimonia con cui la Camera di Commercio di Lecce celebra i suoi 160 anni domani, lunedì 28 novembre, al Castello Carlo V di Lecce. Dalle 9.30, dopo i saluti istituzionale della presidente del Consiglio regionale pugliese Loredana Capone, del sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, e del presidente della Provincia di Lecce, Stefano Minerva, l’apertura dei lavori con la relazione del presidente della Camera di Commercio Mario Vadrucci, che traccerà la lunga storia di un legame con il territorio. 


Al segretario generale della Camera di Commercio Francesco De Giorgio il compito di ripercorrerne l’evoluzione. Il segretario generale di Unioncamere nazionale Giuseppe Tripoli definirà invece le sfide future dell’ente.

Due gli interventi programmati da parte dell’assessore regionale allo Sviluppo Economico Alessandro Delli Noci e del presidente di Anci Puglia Ettore Caroppo.

Concluderanno i lavori il presidente nazionale di Unioncamere Andrea Prete e il ministro per gli Affari Europei, il Sud e le politiche di Coesione e Pnrr, Raffaele Fitto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA