Lecce, cade dal balcone del secondo piano: bambina di 10 anni ricoverata al Fazzi

Piazzale Padre Pio a Lecce
Piazzale Padre Pio a Lecce
2 Minuti di Lettura
Domenica 4 Luglio 2021, 08:38 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 07:44

Un volo dal balcone dal secondo piano della sua abitazione. E' accaduto ieri sera poco dopo la mezzanotte a Lecce nel quartiere Stadio quando una bambina di 10 anni è volata giù in strada. Pare che la bambina abbia parlato al telefono con un amichetto poco prima di precipitare. Sul balcone è stato trovato uno sgabello. È ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto su cui indaga la Squadra mobile insieme alla Polizia Postale: gli inquirenti stanno passando al setaccio il telefono cellulare della bambina e del suo amichetto, il sospetto è che i due possano fare parte di gruppi in cui si praticano giochi pericolosi. 

I fatti

La bambina, per cause ancora in corso di accertamento, è precipitata dal balcone del secondo piano nei pressi di piazzale San Pio, nella zona stadio di Lecce.

La bimba è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Vito Fazzi di Lecce in codice rosso. Ora è intubata, ma non sembra essere in pericolo di vita. La piccola ha riportato alcune fratture ai polsi e alla mandibola. A soccorrerla è stato un passante.  A quanto si apprende, la bambina era nella sua cameretta con la sorellina più piccola. I loro genitori erano in cucina e non si sarebbero accorti di nulla. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, potrebbe essersi trattato dell'epilogo di un "tragico gioco", perché sul balcone sarebbe stato trovato uno sgabello.

Al momento il telefono cellulare della bimba è stato sequestrato. Sia il passante che l'ha soccorsa sia il bambino con cui ha parlato prima di precipitare potrebbero essere ascoltati dagli investigatori. Intanto la piccola, che non è in pericolo di vita, è stata operata nell'ospedale Vito Fazzi, a causa delle numerose fratture riportate. La prognosi è al momento riservata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA