Bagno chimico abbandonato da mesi in centro storico: rimosso dopo la denuncia dei residenti

Bagno chimico abbandonato da mesi in centro storico: rimosso dopo la denuncia dei residenti
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 6 Luglio 2022, 19:01 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 21:40

Una bomba "chimica" in pieno centro a Lecce. A denunciare una situazione di degrado è un nostro lettore. A pochi passi dalla chiesa di San Matteo, una delle più frequentate dai turisti e tempio di numerosi matrimoni, da oltre sette mesi è posizionato un bagno chimico abbandonato. Questa mattina la sorpresa: dopo la denuncia dei residenti il bagno è stato rimosso

Il degrado nei vicoli di Lecce

Il bagno chimico si trovava in piazzetta Regina Maria, era stato posizionato nei pressi della chiesa perché doveva servire agli operai di una ditta che avrebbe dovuto effettuare un intervento sulla facciata palazzo Rossi che poi non è più stata effetuata. «Ora è pieno di deiezioni e la ditta ha rimosso la sua etichetta», spiega il lettore.

«Noi residenti e titolari di vari locali abbiamo segnalato spesso ai vigili l'incresciosa situazione», ma la competenza, gli è stato risposto, non sarebbe del Comune.

Fatto sta che quel bagno si stra trasformando in una vera e propria «bomba chimica» e lo stato di degrado aumenta di giorno in giorno perché c'è chi, nonostante la scarsa igiene, continua ad usare il wc con il risultato che le deiezioni stanno fuoriuscendo dal bagno. 

Lo stesso lettore che ha denunciato il degrado all'ombra della chiesa di San Matteo questa mattina ci ha segnalato che il bagno pubblico è stato rimosso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA