Lecce, studenti scendono dall'autobus e il mezzo prende fuoco: la corsa in fiamme sulla circonvallazione. Panico nel traffico.

Lecce, studenti scendono dall'autobus e il mezzo prende fuoco: la corsa in fiamme sulla circonvallazione. Panico nel traffico.
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Settembre 2021, 08:57 - Ultimo aggiornamento: 20:09

Panico e paura sulla circonvallazione a Lecce. Un autobus - destinato al trasporto degli studenti nell'ambito del piano di potenziamento delle corse stabilito dalle autorità come misura di prevenzione del Covid - ha preso fuoco mentre transitava in viale Viale Japigia all'incrocio con via 95° Rgt. Fanteria. 

Le cause dell'incendio, probabilmente un corto circuito, sono ancora tutte da chiarire. Di certo è che le fiamme hanno raggiunto la parte anteriore del bus mentre camminava sul viale interno alla città.

A cercare di aiutare l'autista, unico a bordo del mezzo, i dipendenti del distributore di benzina che si trova sul viale interno; per cercare di spegnere le fiamme hanno utilizzato sei estintori senza riuscire a domare l'incendio.

Video

Poi l'arrivo dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. Fortunatamente non si sono registrati feriti, ma tanta la paura tra gli automobilisti che transitavano sul viale cittadino in orario di punta. Immediato l'intervento della polizia municipale di Lecce che ha controllato il traffico per una mezz'ora rallentato sull'arteria cittadina proprio a causa delle operazioni di spegnimento delle fiamme. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA