Ladri di notte nella ditta di marmi, rubato un camion con la gru

Ladri di notte nella ditta di marmi, rubato un camion con la gru
di Valeria BLANCO
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Giugno 2022, 09:50 - Ultimo aggiornamento: 21:29

Ladri in azione nella notte nella ditta che si occupa di lavorazione marmi Tst di Surbo, sulla provinciale che collega Surbo a Trepuzzi. Furto messo a segno: portato via un camion.

La scoperta

Il primo allarme è scattato alle 22.43 e poi ancora un altro allarme dopo qualche minuto. La pattuglia della Ggs Velialpol, intervenuta sil posto, non ha riscontrato anomalie. Più tardi, però, attorno all'una, un nuovo allarme ha fatto tornare la pattuglia sul posto e solo a questo punto si è scoperto il furto.

Il cancello d'ingresso al piazzale della dita era stato forzato e mancavano i lucchetti.

A questo punto, è stato chiesto al proprietario di raggiungere la sede dell'azienda e così si è scoperto che dal piazzale dove erano parcheggiati i mezzi era stato portato via un camion con gru. E' riscontrato anche un tentativo di manomissione al serbatoio del carburante. Dell’accaduto sono stati informati i carabinieri che sono intervenuti sul posto per le opportune verifiche ed hanno avviato le indagini.

L’immobile è provvisto di sistema di videosorveglianza collegato in remoto con il proprietario. Anche il mezzo trafugato è provvisto di un sistema di localizzazione satellitare, ma le tracce si sono perse a San Pietro Vernotico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA