Ladra senza scrupoli: ruba l'altalena per bimbi disabili

Ladra senza scrupoli: ruba l'altalena per bimbi disabili
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Giugno 2017, 13:47 - Ultimo aggiornamento: 18:27
TIGGIANO - Il parco era diventato un esempio virtuoso di accessibilità, anche per bimbi con disabilità ma per qualcuno la possibilità di rivendere l'altalena è stata più allettante. Nella giornata odierna, i Carabinieri di Tricase hanno denunciato per ricettazione e possesso ai fini di spaccio di stupefacenti N. M. L., classe ’83, nata a Gagliano del Capo e residente a Tricase, nella cui abitazione è stata rinvenuta l’altalena inclusiva che era collocata nel parco cittadino situato alle spalle del palazzo baronale di Tiggiano che ospita il Comune.
La giostrina, pensata e destinata ai bambini con ausilii e bambini che necessitano di essere assistiti, era stata rubata da ignoti nell'ultimo weekend, con grave disappunto da parte del sindaco e della popolazione, che avevano anche scritto vari post sui social network per il carattere particolarmente ignobile e odioso del furto, che alla scoperta non era stato formalmente denunciato in quanto, almeno inizialmente, si confidava in un “ravvedimento” degli autori.


Purtroppo non è stato così e a ritrovare i gioco ci hanno dovuto pensare i carabinieri: una volta dentro l’abitazione, i militari in borghese hanno setacciato i locali rinvenendo il pezzo dell’altalena dentro una sgabuzzino, dove era stata nascosta temendo che qualcuno, a causa del grande clamore che l’evento aveva suscitato, la potesse riconoscere e notare nel cortile dove era stata fatta precedentemente montare, così come emerge da alcune foto scattate dalla stessa donna e in memoria nel suo cellulare. Ma la ricettazione non è l’unico reato contestato: a seguito dell’accurata perquisizione, sono infatti stati rinvenuti 40 grammi di marijuana in una busta e un bilancino elettronico perfettamente funzionante. La N. M. L. è stata quindi anche denunciata a piede libero per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, tutto posto sotto sequestro. L’altalena invece, verrà riconsegnata il prima possibile agli piccoli aventi diritto, i bimbi con disabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA