Puglia, regione più bella del mondo: la top 15 di Marie Claire

Torre Sant'Andrea
Torre Sant'Andrea
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 20 Luglio 2016, 16:54 - Ultimo aggiornamento: 28 Luglio, 18:32
“Best value travel destination in the world”, cioè la meta vacanze migliore al mondo. Lo aveva detto, anni fa, il National Geographic, lo ha ribadito più volte il New York Times e la regina delle guide turistiche Lonely Planet. Oggi è il fanzine Marie Claire a elencare i 15 motivi che rendono la nostra regione, dal Gargano al Salento, la più bella del pianeta.
Primo: le masserie, che sono “oasi di pace vera e relax puro (anche luxury). Spazi bellissimi immersi nelle campagne pugliesi tra ulivi e palme, panorami e cieli immensi” scrive Marie Claire. 
Secondo: il mare, sempre diverso in ogni provincia , “un mare da Bandiera Blu perenne”.
Terzo: i trulli di Alberobello, dichiarati Patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco e poi, al quarto posto, la comunità hippie di Cisternino , con il Centro Bhole Baba, l’ashram costruito alla fine degli anni Settanta per volontà di Shri Babaji. E ancora: le ceramiche, le orecchiette con le cime di rapa, gli aperitivi in spiaggia e Lecce, nella sua interezza, per l'olio e i taralli, "per il vino e Lino Banfi", "perché è lunga e stretta e non arrivi mai a Santa Maria di Leuca e per Checco Zalone ai David di Donatello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA