Partono in gita ma finiscono in ospedale: intossicati sei studenti

I ragazzi di fronte all'albergo
I ragazzi di fronte all'albergo
di Maurizio Tarantino
1 Minuto di Lettura
Domenica 6 Marzo 2016, 16:28 - Ultimo aggiornamento: 7 Marzo, 10:22
Sei studenti delle salentini superiori sono ricoverati in ospedale a Jesolo. La brutta avventura è capitata a un gruppo di 167 persone in arrivo dal liceo "Capece" di Maglie, dirette a Praga. I ragazzi, insieme a docenti e autisti erano in viaggio verso per la gita d’istruzione delle ultime classi, che questa mattina si è però trasformata in un incubo quando, dopo il risveglio nell'hotel di Jesolo si sono avute le prime avvisaglie dell'intossicazione, con una serie di pesanti malori tra i ragazzi. Immediato è stato l'intervento dei sanitari: in sei sono stati ricoverati nella cittadina veneta per accertamenti.
Ecco il bollettino della Regione Veneto. La prima ipotesi è quella dell’intossicazione da alimenti, ma sono in corso accertamenti: nel pomeriggio la Asl locale ha inviato all'interno della struttura ricettiva personale incaricato di effettuare rilievi in cucina.
Al setaccio sarà infatti passata la preparazione del menù per i ragazzi che prevedeva lasagna, patatine fritte e un secondo di carne.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA