Scontro fra auto e scooter lungo il viale: Luna muore a 15 anni. In Rianimazione un altro ragazzino

Scontro fra auto e scooter lungo il viale: Luna muore a 15 anni. In Rianimazione un altro ragazzino
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Giugno 2020, 23:32 - Ultimo aggiornamento: 15 Giugno, 14:56

Tragedia a Lecce: una ragazzina di 15 anni è stata investita mentre era a bordo di uno scooter ed è morta sul colpo. Grave l'amico che viaggiava con lei: il ragazzino alla guida del mezzo - E.C., leccese, 15 anni anche lui - si trova ora ricoverato in Rianimazione all'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce.

Lo schianto è avvenuto, intorno alle 22 di ieri, all'incrocio tra via Rapolla e viale Giovanni Paolo II, a poche decine di metri dallo stadio. I due ragazzi, a quanto sembra dalle prime ricostruzioni della dinamica,  provenivano da via Rapolla: erano usciti per comprare delle pizze, che poi avrebbero mangiato a casa di lei. Poi, il terribile impatto con l'auto, una Renault Megane guidata da un 39 che viaggiava in direzione centro.
Illese le due persone, un uomo e una donna, che si trovavano nella vettura e che si sono fermate per i soccorsi chiamati da un passante. L'uomo, di 39 anni, è risultato negativo agli esami tossicologici e alcolemici. Al suo fianco una donna di 34 anni. 

La ragazzina, a seguito dell'impatto, è stata sbalzata dallo scooter: avrebbe fatto un volo di diversi metri e per lei non c'è stato nulla da fare. L'amico è ricoverato in gravi condizioni. 

 

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili urbani del capoluogo che hanno deviato il traffico ed effettuato i rilievi. La ragazzina deceduta è Luna Benedetto: frequentava il liceo classico "Palmieri" e sognava di diventare una ballerina. Per questo, per l'ultimo saluto che le tributeranno amici e parenti duante il funerale, la piccola Luna indosserà il simbolo della su più grande passione: il vestito di danza.

Il padre Massimo, avvocato, è stato legale di parte civile della famiglia di Albino Saracino, 60 anni, ucciso da un pirata della strada. Benedetto rappresentò i Saracino nel processo che, un mese fa, ha condannato a 14 anni il cittadino di nazionalità bulgara Marin Traykon, 38 anni, che investì e uccise Albino Saracino l'11 dicembre del 2017, mentre l'uomo accompagnava il figlio a scuola in scooter. 

Travolse ed uccise 60enne in scooter: condannato a 14 anni per omicidio stradale


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA