Insulti alla conduttrice salentina post Roma-Lecce: «Difficile finire la trasmissione»

Insulti alla conduttrice salentina post Roma-Lecce: «Difficile finire la trasmissione»
Insulti alla conduttrice salentina post Roma-Lecce: «Difficile finire la trasmissione»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Gennaio 2022, 18:13 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 14:05

Il precedente è “fresco” e ha fatto il giro di tutta Italia. E, purtroppo, c'è da registrare un altro caso dopo quello che ha riguardato la giornalista Greta Beccaglia: insulti sessisti sono stati denunciati da Chiara Ciurlia, salentina e grande tifosa del Lecce ma residente a Pisa da anni, giornalista che si occupa di calcio per lavoro.

Cos'è successo

La storia è stata fatta emergere dalla redazione de "Il Tirreno". Chiara è la conduttrice della trasmissione web “Tutti in conferenza” che racconta il post partita della squadra giallorossa ed è aperto anche ai commenti dei tifosi.

Successivamente a Roma-Lecce, match di Coppa Italia in cui i salentini sono stati eliminati dopo aver dato filo da torcere alla squadra di Mourinho, è successo l'episodio da condannare.

Offese e minacce

«Dopo pochi minuti dall’inizio della trasmissione siamo stati sommersi da tanti commenti di alcuni tifosi baresi e in particolare c’è stato un vero e proprio attacco nei miei confronti – racconta Chiara sulle pagine de "Il Tirreno" –. Offese che vanno fuori dalla semplice goliardia calcistica tra Bari e Lecce. Brutte offese personali in quanto donna, ma anche minacce vere e proprie e frasi irripetibili. A un certo punto non riuscivo più ad avere il controllo dei commenti e ho dovuto far intervenire l’editore. Per me è stato difficile portare alla fine la trasmissione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA