Travolto in strada da un'auto pirata: dimesso il 16enne investito. Si costituisce l'automobilista che era fuggita

Travolto in strada da un'auto pirata: dimesso il 16enne investito. Si costituisce l'automobilista che era fuggita
di Katia PERRONE
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Agosto 2020, 20:47 - Ultimo aggiornamento: 30 Agosto, 16:06
Si è costituita questa mattina, 30 gosto, la donna di 38 anni che ieri, alla guida della sua auto, ha travolto un 16enne di Trepuzzi. La posizione della donna è ora al vaglio dei carabinieri della stazione trepuzzina, dove si è presentata accompagnata dal suo legale, l'avvocato Antonio Savoia. Intanto, il 16enne, dopo una notte in osservazione all'ospedale Vito Fazzi, è stato dimesso. Tanta la paura, ma il ragazzo sta meglio: trauma cranico la diagnosi.

L'incidente è avvenuto ieri sera, intorno alle 20, a Trepuzzi lungo la via periferica che dalla sede delle Officine Meccaniche del Salento, costeggia il vecchio campo sportivo, e conduce prima alla zona industriale e poi verso Surbo.

Secondo i testimoni dell'accaduto, il 16enne stava attraversando la strada quando è stato travolto da un'utilitaria - forse una Fiat Punto nera - che, a detta di alcuni testimoni, dopo l'urto violento è fuggita via imboccando via Umbria. Il ragazzo ha ricevuto un colpo violent e si è subito accasciato sull'asfalto. Con ogni probabilità non si è neanche reso conto di quello che stava accadendo e non ha fatto in tempo ad accorgersi dell'auto per potersi scansare. E forse neanche la conducente della Fiat Punto nera si è accorta del ragazzo che era in procinto di attraversare la strada. 

Travolto da un'auto mentre passeggiava in bici: illesi madre e figlio, grave un anziano

Al vaglio dei carabinieri della locale stazione diretti dal luogotenente Giovanni Papadia anche le immagini dell'impatto riprese dalle telecamere di videosorveglianza della zona. 

Immediato i soccorsi e le telefonate sia alla centrale operativa del 118 e sia ai genitori che, allertati da alcuni residenti, sono arrivati sul luogo dell'incidente per sincerarsi delle condizioni del ragazzo. Fortunatamente, così come hanno potuto constatare i sanitari del 118 giunti con un'ambulanza del 118 e con un'auto medica, il 16enne ha rimediato solo un trauma cranico e non è in pericolo di vita. Le sue condizioni, infatti, non sono così gravi come si era creduto all'inizio. Il ragazzo è stato condotto all'ospedale Vito Fazzi di Lecce.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA