Incidente sulla 275, appesa a un filo la sorte del 15enne

Incidente sulla 275, appesa a un filo la sorte del 15enne
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Marzo 2016, 13:55 - Ultimo aggiornamento: 9 Marzo, 21:08

E' appesa ad un esile filo la vita di Gianluigi Coppola, il quindicenne di Montesano Salentino rimasto coinvolto nello scontro di venerdì scorso sulla 275. Le condizioni del ragazzo sono apparse gravissime fin dal primo momento dai sanitari del "Vito Fazzi" di Lecce dove il ragazzo è stato ricoverato.
Il ragazzino che frequentava il primo superiore, era rimasto coinvolto in un incidente l'altro giorno: a bordo di una Fiat Idea guidata dal cugino, quando l'auto che viaggiava verso Surano, è uscita improvvisamente fuori strada all'altezza del Mercatone Uno.
Il conducente dell'auto ha riferito ai Carabinieri di essere stato costretto alla brusca manovra dal sopraggiungere di un suv nero che viaggiava in direzione opposta e che aveva improvvisamente invaso la carreggiata durante un sorpasso azzardato. Per evitarlo il conducente della Fiat avrebbe quindi svoltato improvvisamente a destra andando a sbattere.

Le condizioni del ragazzo, trasportato d'urgenza all'ospedale Panico di Tricase e poi a Lecce in Neurochirurgia, sono apparse da subito molto gravi: già nella notte di venerdì il quindicenne era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico al cranio e quindi ricoverato in coma farmacologico nel reparto rianimazione al Vito Fazzi.

L'appello dello zio su Facebook: «Rintracciamo il suv nero». Intanto lo zio, un avvocato del posto, ha lanciato un appello su Facebook perché chi avesse avvistato il suv di faccia avanti e aiuti le autorità a rintracciare il guidatore.
«Chiunque si trovava venerdì sera nel periodo che va dalle 17.30 alle 18.00 circa sulla statale 275 nei pressi del Mercatone Uno di Surano ha visto un suv di colore nero sfrecciare ed effettuare sorpassi azzardati è pregato di segnalarlo ai carabinieri».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA