Incidente stradale sulla statale 275, furgone contro ambulanza: paziente e sanitari finiscono in ospedale

Incidente stradale sulla statale 275, furgone contro ambulanza: paziente e sanitari finiscono in ospedale
di Giuseppe MARTELLA
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Febbraio 2023, 15:41 - Ultimo aggiornamento: 5 Febbraio, 19:01

Incidente stradale, ambulanza contro furgone: due sanitari ed un paziente trasportato dal 118 finiscono in ospedale. Lo scontro è avvenuto all'incrocio - con semaforo - nei pressi del Gulliver. È ancora la 275 il teatro di un grave incidente avvenuto attorno alle 13.30 e che ha visto coinvolto il mezzo della Pubblica Assistenza di Calimera, a bordo del quale erano presenti un paziente e due sanitari, ai quali sono stati prestati i soccorsi dopo l’arrivo di una seconda vettura del 118, e il Doblò Fiat condotto da un uomo di Ruffano che non ha riportato conseguenze serie.

Lo scontro all'incrocio 

Secondo una prima ricostruzione, l’ambulanza proveniva da Nord a sirene spiegate quando giunta all’altezza dell’incrocio non ha potuto evitare l’impatto con il furgonato Fiat che si apprestava ad attraversare la Maglie – Leuca imboccandola dall’uscita per Surano.

A causa del violento scontro, uno dei due mezzi è finito su uno dei semafori quasi sradicandolo dal terreno. Sono stati gli automobilisti che hanno assistito al sinistro ad allertare i numeri di soccorso. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Nociglia ai quali spetterà ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Il traffico, sempre intenso sulla 275 nel primo pomeriggio, ha subito dei rallentamenti prima di tornare scorrevole una volta prestato soccorso ai feriti e conclusi i rilievi di rito.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA