Incidente stradale sulla statale 16: perde il controllo dell'auto e si cappotta. In Rianimazione il passeggero 20enne

Incidente stradale sulla statale 16: perde il controllo dell'auto e si cappotta. In Rianimazione il passeggero 20enne
di Andrea TAFURO
1 Minuto di Lettura
Venerdì 2 Giugno 2023, 19:21 - Ultimo aggiornamento: 3 Giugno, 14:42

Grave incidente stradale sulla strada statale 16, Lecce – Maglie. Ad avere la peggio nel sinistro verificatosi in prossimità dello svincolo per Galugnano-Caprarica, il passeggero 20enne, S.G. le sue iniziali, ricoverato d’urgenza, a causa delle ferite riportate, nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Cosa è successo


Secondo una prima parziale ricostruzione dei fatti fornita da alcuni testimoni alle forze dell’ordine intervenute sul posto per i rilievi, si tratterebbe di un incidente autonomo. Dinamica che resta tuttavia poco chiara. L’uomo avrebbe perso il controllo del veicolo, una fiat Punto, andando a sbattere contro il guardrail. Nell’impatto l’auto condotta da un altro uomo di 30 anni, si è cappottata, con il 20enne rimasto incastrato all’interno.

I soccorsi


I soccorritori del 118 giunti sul posto, dopo aver prestato le prime cure al ferito, ne hanno disposto il ricovero d’urgenza in ospedale a Lecce. A seguito dei controlli in pronto soccorso il 20enne, a cui è stato riscontrato un importante trauma cranico, è stato trasferito con prognosi riservata nel reparto di rianimazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA