Schianto all'alba dopo una notte di allegria. Lei (27 anni) muore. Lui (35) è ferito: arrestato per omicidio stradale

Schianto all'alba dopo una notte di allegria. Lei (27 anni) muore. Lui (35) è ferito: arrestato per omicidio stradale
di Federica SABATO
1 Minuto di Lettura
Domenica 5 Agosto 2018, 08:48 - Ultimo aggiornamento: 6 Agosto, 11:20
E’ di un morto e di un ferito grave il bilancio dell’ennesimo incidente stradale avvenuto sulle strade del Salento. A perdere la vita una 27enne di Noha (Galatina) ma originaria di Aradeo, Valentina Magliocca, che si trovava a bordo di una Fiat Punto in compagnia del suo fidanzato, ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Vito Fazzi di Lecce ed arrestato nel primo pomeriggio con l'accusa di omicidio stradale: gli esami del sangue hanno rilevato un tasso alcolemico di 1,4 grammi di alcol per litro di sangue, afronte del limite di 0,50 stabilito dal coide della strada, nonché tratte di cocaina. Si tratta di Andrea Paglialonga, 35 anni, di Aradeo. L'uomo era senza patente perché gli era stata sospesa tempo fa e inoltre, stando ai primi accertamenti, l'auto sarebbe priva dell'assicurazione.
 

L’incidente è avvenuto alle 6,30, nei pressi del cimitero di Aradeo: i due pare che stessero facendo rientro a casa dopo una serata trascorsa in allegria e spensieratezza. Per cause ancora da accertare, la Punto è finita fuori strada. A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio. La macchina dei soccorsi è scattata subito dopo l’impatto ma non è servita a salvare la vita alla giovane che, secondo le prime informazioni, sarebbe morta sul colpo.

Sul posto oltre ai sanitari del 118 sono intervenuti i carabinieri della locale stazione per effettuare i rilievi e risalire all’esatta dinamica del sinistro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA