Moto contro il guardrail e lei precipita dalla scarpata: Barbara muore a 29 anni. Si doveva sposare a luglio

Moto contro il guardrail e lei precipita dalla scarpata: Barbara muore a 29 anni. Si doveva sposare a luglio
3 Minuti di Lettura
Martedì 24 Maggio 2022, 14:59 - Ultimo aggiornamento: 25 Maggio, 08:16

Un tragico incidente in moto ha rubato la vita a Barbara De Donatis, 29 anni, giovane logopedista bresciana di origini salentine. E questa mattina Alezio, il paese di cui è originario il padre Fernando, si è svegliata sotto choc leggendo i manifesti - affissi anche davanti alla casa dove vivevano i nonni, in via Solferino - che annunciano la morte della ragazza. Barbara si sarebbe dovuta sposare all'inizio di luglio. Invece questo pomeriggio, la stessa chiesa che avrebbe dovuto ospitarla in abito bianco, accoglierà i suoi funerali. 

I manifesti affissi ad Alezio

La dinamica dell'incidente

La tragedia è avvenuta domenica scorsa a Molveno, in Trentino Alto Adige, dove Barbara era a trascorrere qualche giorno insieme con il fidanzato Andrea.

I due erano in moto nel pomeriggio: l'asfalto bagnato dopo un temporale - come ricostruito dalle forze dell'ordine intervenute sul posto - avrebbe fatto perdere aderenza alla moto, che è scivolata sull'asfalto. La moto si è fermata sbattendo contro il guardrail, mentre la ragazza è precipitata nella scarpata, riportando ferite molto gravi. 

La macchina di soccorsi si è attivata immediatamente e Barbara è stata trasportata in elicottero verso l'ospedale più vicino, ma i tentativi dei medici di strapparla alla morte sono stati vani.

Incidente frontale davanti al parco commerciale: grave una donna

Le vacanze nel Salento

Sin da bambina, Barbara ha sempre trascorso le vacanze nel Salento: da bambina a casa dei nonni e poi, da più grande, con il fidanzato. L'ultima sua visita ad Alezio risale ad appena qualche giorno fa: qualche giorno di pausa al mare prima di rientrare a Vestone, in provincia di Brescia, e ultimare i preparativi per il matrimonio. Barbara si era laureata all'Università di Verona in Logopedia ed aveva lavorato in alcuni ospedali e cliniche private della zona. Si sarebbe dovuta sposare il 3 luglio con il fidanzato di sempre, Andrea, che nell'incidente ha riportato ferite lievi ed ora è sotto choc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA