Schianto all'incrocio, un centauro in Rianimazione

La moto sull'asfalto
La moto sull'asfalto
di Valentina CHITTANO
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Giugno 2020, 12:00 - Ultimo aggiornamento: 12:31

Impatto molto violento ieri mattina sulla strada che collega Galatina-Copertino, al solito e pericoloso incrocio dell’immissione a Collemeto, già teatro in passato di altri incidenti. L’impatto è avvenuto intorno alle 11, tra una Fiat Panda e una moto guidata da un centauro.

L’auto - secondo una prima sommaria ricostruzione della dinamica - procedeva in direzione Copertino e si accingeva a svoltare; la moto procedeva nella direzione opposta. L'impatto tra i due mezzi è stato terribile. L’uomo alla guida della moto, A.G., galatinese di 68 anni, ha avuto la peggio, cadendo rovinosamente sull’asfalto. Sul posto, per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica esatta dello schianto -  sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Galatina. 

Immediati i soccorsi: sul posto è giunta un'ambulanza del 118 che ha trasportato l'uomo in codice rosso all'ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Le sua condizioni sono tuttora gravi: si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata. Il conducente della Panda, che viaggiava con la moglie, ha riportato solo alcune contusioni e ha rifiutato il ricovero.

Sempre ieri, un altro grave incidente ha visto coinvolto un altro centauro di Botrugno che, purtroppo, ha perso la vita. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA