Schianto fra due auto lungo la provinciale: le lamiere accartocciate. Un ferito grave

Schianto fra due auto lungo la provinciale: le lamiere accartocciate. Un ferito grave
di Katia PERRONE
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Settembre 2020, 14:10 - Ultimo aggiornamento: 19:20
Ha riportato un trauma facciale, ed era vigile e cosciente quando è stato soccorso dai medici de 118, dagli agenti di polizia locale e dai vigili del fuoco intervenuti, M. V., 24enne di Surbo, rimasto coinvolto, intorno alle 14, in un rocambolesco incidente stradale, avvenuto lungo la SS 7/ter, che da Lecce conduce a Campi Salentina, all’altezza dell’ex casa della musica Livello 11/8.



 Il giovane era alla guida della sua Lancia Y, quando per cause che accerteranno i rilievi eseguiti sul posto dagli agenti della polizia locale di Trepuzzi, agli ordini del comandante Giuseppe Barrotta, a seguito di un tamponamento l’utilitaria si è ribaltata finendo sull’asfalto con il tettuccio schiacciato a causa dell’impatto violento con il suolo. Illeso, fortunatamente, G.M., 26enne di San Donaci, conducente dell’altra auto coinvolta nel sinistro, una Peugeot 308, che è andata a sbattere contro il guardrail.

Diversi gli automobilisti in transito lungo la trafficatissima arteria stradale che hanno immediatamente richiesto l’intervento di un’ambulanza con una telefonata alla centrale operativa del 118. I medici, dopo un primo controllo eseguito sul posto, hanno trasportato il giovane in codice rosso per dinamica presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce, e affidato alle cure dei medici del nosocomio. Sul posto sono subito intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Trepuzzi, che hanno eseguito i rilievi sul posto e, insieme al personale Anas hanno fatto defluire il traffico verso le vie del centro nord salentino, e chiuso  per poche ore il tratto stradale interessato dall’incidente.

Necessari, per il ripristino delle condizioni di sicurezza della carreggiata, sono stati gli interventi dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Lecce e del personale Anas. L’azienda, società del Gruppo FS, ancora una volta, ricorda quanto sia indispensabile limitare i viaggi, consultare periodicamente l’applicazione “VAI” di Anas per essere costantemente informati sulla viabilità, e in caso di necessità contattare il numero verde 800.841.148 “Pronto Anas” per richiedere gli interventi immediati.​
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA