“Giustizia svenduta”, arrestato l'ex comandante dei carabinieri Noe: è accusato di depistaggio e calunnia

“Giustizia svenduta”, arrestato l'ex comandante dei carabinieri Noe: è accusato di depistaggio e calunnia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Marzo 2021, 12:01 - Ultimo aggiornamento: 19 Marzo, 11:45

E' stato arrestato ieri mattina e si trova ora ai domiciliari l'ex comandante dei carabinieri del Noe di Bari, Angelo Colacicco, attualmente in servizio presso il comando dell'Undicesimo Reggimento Carabinieri Puglia. Il militare è accusato di depistaggio delle indagini condotte dalla Procura di Lecce sui magistrati di Trani e di calunnia in danno del pm di Lecce Roberta Licci. I fatti risalgono al periodo in cui era al comando del Noe. È stato arrestato ieri, ma la Procura di Potenza ne ha dato notizia solo oggi.

Fiumi di denaro per pilotare inchieste e sentenze: l'ex pm Nardi condannato a 16 anni e 9 mesi. L'accusa ne aveva chiesti 20. I nomi e le pene inflitte

«Giustizia svenduta»: chiesti 19 anni per il pm Michele Nardi col sequestro di 9 milioni e mezzo di euro. Le presunte mazzette: viaggi, orologi e anche una villa

Secondo gli investigatori e l'accusa, Colacicco avrebbe fornito dichiarazioni false e reticenti in relazione agli accertamenti a carico dei magistrati di Trani, accusando falsamente il pm Licci di averlo intimidito e minacciato durante l'esame testimoniale.

Non solo. Colacicco avrebbe tentato di convincere carabinieri di grado inferiore al suo di testimoniare il falso, confermando la sua versione dei fatti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA