Salento: un'altra giornata di incendi. Fiamme nei pressi del percorso Tap. Incendio sulla statale e a Torre Chianca

Salento: un'altra giornata di incendi. Fiamme nei pressi del percorso Tap. Incendio sulla statale e a Torre Chianca
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Agosto 2021, 16:02 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 08:35

Un'altra giornata di incendi nel Salento. Ma a preoccupare è soprattutto l'incendio di vaste dimensioni che si è sviluppato sulla Melendugno - Acquarica lungo la strada che incrocia il percorso del gasdotto Tap. Sul posto la polizia locale che con l'aiuto di estintori sta cercando di tenere sotto controllo la situazione. Due al momenti i focolai, uno all'altezza di via Andrea Madaro e l'altro di via Einaudi. 

Intanto è  tornato regolare il traffico sulla statale 613 che da Brindisi conduce a Lecce. A causa di un incendio a bordo strada è stata chiusa la carreggiata al km 33,000 in direzione sud Maglie. Il traffico è stato deviato sulla Tangenziale Est con segnalazioni sul posto.  Ora la circolazione è tornata ad essere regolare.

Un altro incendio invece è in corso nella zona di Torre Chianca. 

Video

L'intervento


L'incendio ha coinvolto ha interessato la statale 613 su entrambi i lati e ha interessato le vie Calore e Piccini. Grande paura nella zona perché sono andate a fuoco anche delle palme nei pressi delle abitazioni.

 


Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e Forze dell'Ordine oltre alle squadre di Anas per la gestione della viabilità, per consentire la riapertura in sicurezza nel più breve tempo possibile. 

LEGGI ANCHE: Lecce, ancora un incendio vicino alla tangenziale: chiusa per alcune ore

Un altro vasto incendio invece sta interessando la zona di macchia e bosco tra Torre Chianca a Frigole in particolare via della Ghiandaia e Masseria San Giuseppe. Sul posto i vigili del fuoco coadiuvati da un canadair che ha effettuato quattro lanci questa mattina e ripreso nel pomeriggio. Si sta lavorando per mettere in sicurezza masserie e imprese presenti nella zona. 

LEGGI ANCHE: Pomeriggio di fiamme e paura sul litorale: bagnanti in fuga

© RIPRODUZIONE RISERVATA