Allarme incendi: a fuoco un'altra auto nella notte a Carmiano

Allarme incendi: a fuoco un'altra auto nella notte a Carmiano
di Andrea TAFURO
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Gennaio 2023, 08:56 - Ultimo aggiornamento: 19:25

Incendio d'auto nella notte a Carmiano. L'ennesimo registrato in Salento negli ultimi mesi. Intorno alle 3 le fiamme hanno avvolto e distrutto un'utilitaria - una Citroen C3 - di proprietà di una giovane donna, parcheggiata su Via Villafranca, arteria stradale secondaria, distante pochi metri dalla seicentesca chiesa della Madonna Immacolata.

L'allarme dei residenti

A lanciare l'allarme alcuni residenti della zona, che nel cuore della notte hanno visto levarsi alte le lingue di fuoco e minacciare le abitazioni adiacenti. Sul posto si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Veglie per domare l'incendio e mettere in sicurezza l'area. Oltre alla vettura completamente distrutta, annerito anche il muro di un'abitazione.

Le indagini


Sul posto anche i carabinieri della locale stazione. Non è esclusa la natura dolosa del gesto, seppur dai primi rilievi sul luogo del rogo non è stato trovato materiale d'innesco.
Elementi utili alle indagini potrebbero arrivare dalla visione delle immagini catturate dalle videocamere di sorveglianza poste nella zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA