Ilaria Antonica, chi è la 30enne salentina che ha vinto 140mila euro all'Eredità

Ilaria Antonica, chi è la pugliese che ha vinto 140mila euro all'Eredità
Ilaria Antonica, chi è la pugliese che ha vinto 140mila euro all'Eredità
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Novembre 2022, 11:40 - Ultimo aggiornamento: 19:26

Ha sbaragliato tutti gli altri concorrenti ed è arrivata fino in fondo al gioco finale, con un montepremi da capogiro. Ilaria Antonica, 30 anni, dipendente di un'agenzia di comunicazione, si è aggiudicata 140mila euro ieri sera (16 novembre)vincendo al gioco L'Eredità su Rai 1 condotto da Flavio Insinna. La giovane ha condotto il gioco con fermezza e lucidità nonostante i momenti di tensione e paura, e alla fine ha festeggiato insieme al fidanzato che era presente in studio. 

La parola vincente 

Ilaria è arrivata alla fine del gioco riuscendo ad accumulare una somma considerevole, ben 140mila euro.

Poi è riuscita a superare  "indenne" anche la prova più difficile la "Ghigliottina: ha "azzeccato" tutte le parole, riuscendo a superare indenne e sfuggendo al possibile dimezzamento del montepremi. 

A questo punto ha dovuto indovinare il termine che collegava le 5 parole: scarpe, miracoli, verso, subito e rosso. La parola corretta era sera. 

 

Chi è Ilaria Antonica, la vincitrice del premio 

Ilaria è originaria di Galatina, nel Salento (Puglia) e lavora come copywriter e traduttrice presso un'agenzia di comunicazione. Al suo fianco il fidanzato e compagno Giuseppe che l'ha sostenuta durante tutta la trasmissione.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA