Berardi, gol da cineteca. Sassuolo-Lecce 1-0 a Reggio Emilia

Foto Michele Nucci/LaPresse 20 Agosto 2022
Foto Michele Nucci/LaPresse 20 Agosto 2022
di Paolo CONTE
3 Minuti di Lettura
Sabato 20 Agosto 2022, 20:41 - Ultimo aggiornamento: 22 Agosto, 22:43

Prima trasferta nella massima competizione italiana per i giallorossi di mister Baroni. Il Lecce scende sul prato del “Mapei Stadium” di Reggio Emilia per affrontare il Sassuolo di capitan Berardi, in occasione della seconda giornata del campionato di serie A. Le due formazioni si mettono a specchio per sfidarsi con lo stesso modulo: il 4-3-3. Di seguito le formazioni ufficiali. 

Video

Sconfitta di misura

Seconda sconfitta di misura in altrettante gare in serie A per il Lecce di Marco Baroni.

Dopo un ottimo primo tempo interrotto dalla gol-capolavoro di Berardi, il Lecce ha fatto la gara per tutto il secondo tempo senza trovare la via del pareggio. Ai giallorossi è mancato l’ultimo passaggio a margine di una gara giocata a viso aperto con gli uomini di Dionisi. Il Lecce aumenta i giri del motore producendo azioni e occasioni da gol con Ceesay e Gonzalez nella prima fase del secondo tempo. La vivacità di Banda (subentrato a Di Francesco) ed un baricentro più alto rispetto al primo tempo, consente ai salentini di fare la partita per larghi tratti della ripresa. Il Sassuolo è riuscito ad amministrare il vantaggio minimo senza mai rendersi particolarmente pericoloso dalle parti di Falcone. I salentini non si smuovono dalla “0” in classifica e domenica prossima al Via del Mare è già scontro - salvezza contro l’Empoli.

 

Il Sassuolo sigla l'1-0 con Berardi

Una prodezza di Berardi permette al Sassuolo di tornare negli spogliatoi in vantaggio contro un Lecce sempre tonico. Le due squadre vanno in campo per riscattare le sconfitte incassate rispettivamente contro Juve e Inter. Pronti via e i giallorossi partano col giusto piglio aggredendo i neroverdi in tutte le zone del campo. Strefezza recita il ruolo della scheggia impazzita della squadra tra discese sulla fascia e cross al bacio per i compagni. Dopo 20 minuti di grande pressing dei giallorossi, i padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco ronzando spesso dalle parti di Falcone. Il Lecce si difende con ordine e compattezza, mentre dagli spalti del Mapei Stadium si sente solo il tifo giallorosso. Gli uomini di Baroni hanno il merito di rispondere colpo su colpo agli assalti del Sassuolo confezionando la più nitida delle palle gol con Ceesay protagonista. Il Sassuolo chiude la prima partita frazione in avanti con il Lecce che resta a contatto.

Sassuolo: Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Kyriakopulos. All. Dionisi. 

Lecce: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Blen, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA