Abbandonata da due persone al Pronto soccorso: muore 28enne salentina. Indagato un amico 40enne. Sei anni fa la tragedia: perse la figlia di 5 mesi

Abbandonata da due persone al Pronto soccorso: muore 28enne salentina. Indagato un amico 40enne. Sei anni fa la tragedia: perse la figlia di 5 mesi
di Katia PERRONE e Paola COLACI
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Giugno 2020, 12:14 - Ultimo aggiornamento: 21:24
E' stata accompagnata al Pronto soccorso dell'ospedale di Scorrano, nel Salento, priva di sensi verso le 4.30 dell'altra notte. Ad accompagnarla, da due persone che l'hanno lasciata nella sala d'attesa del Pronto soccorso, per poi darsi alla fuga. Quando gli operatori sanitari si sono accorti di quel corpo incosciente sulle sedie e l'hanno soccorso, c'era ormai poco da fare: Eleonora Greco, 28enne di Galatina è morta così, sola, probabilmente per un arresto cardiocircolatorio conseguente a una overdose. E in serata la svolta nelle indagini: dopo il lungo interrogatorio dei due amici che hanno abbandonato Eleonora davanti al Pronto Soccorso, uno di loro, A.D.L. 40enne di Scorrano, è stato iscritto nel registro degli indagati. A.D.L è accusato di morte come conseguenza di altro delitto e detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

La giovane donna, nel 2014, aveva perso la figlia piccola, Ilenia, di appena 5 mesi, per soffocamento, probabilmente a causa di un rigurgito. Una tragedia dalla quale - a quanto sostiene chi lo conosceva - Eleonora non si è mai ripresa davvero. 

L'abbandono al Pronto soccorso e la sospetta assunzione di droghe sono gli elementi che hanno spinto la Procura ad aprire un'inchiesta sul misterioso decesso della giovane salentina, la cui identità è stata scoperta grazie al documento che la donna aveva con sé. 
Le indagini sono affidate ai carabinieri di Maglie, che hanno già visionato le telecamere di videosorveglianza dell'ospedale per risalire all'identità dei due giovani che hanno accompagnato la povera 27enne in ospedale e - secondo le prime indiscrezioni - avrebbero anche provveduto a interrogarli. 
Aggiornamenti nelle prossime ore. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA