Gallipoli, donna di 20 anni violentata nel bagno di un bar: arrestati due turisti

Gallipoli, donna di 20 anni violentata nel bagno di un bar: arrestati due turisti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Luglio 2022, 12:47 - Ultimo aggiornamento: 12 Luglio, 11:01

Turista violentata a Gallipoli: due arresti. Notte di violenza nel Salento per una turista di nazionalità belga, di 20 anni, in vacanza nella località jonica. La giovane, nella tarda serata di ieri, è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale dove ha denunciato di essere stata violentata nel bar di un noto beach club sulla litoranea da due uomini conosciuti la stessa sera.

Soccorsa dal personale di sicurezza del locale, la ragazza è stata condotta al pronto soccorso dell'ospedale dove i sanitari le hanno riscontrato alcune contusioni ad una gamba e evidenti tracce di un rapporto sessuale, lesioni compatibili con un rapporto violento. Scattata subito la segnalazione ai carabinieri, che hanno avviato le indagini e, grazie al racconto della vittima e a quello delle amiche che erano qui in vacanza con lei, sono riusciti in poche ore a rintracciare i due presunti responsabili. I due, turisti toscani di 21 e 27 anni - uno dei quali figlio di un noto avvocato -, su disposizione della pm di turno, Francesca Miglietta, sono stati arrestati con l'accusa di violenza sessuale aggravata.

In base ai primi accertamenti svolti dagli investigatori, i due avevano bevuto parecchio: ancora non noti i risultati dei test tossicologici. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA