Gallipoli, violenta rapina in un albergo: legano il portiere e scappano col bottino

A dare l'allarme è stato il titolare dell'Hotel Palazzo del Corso

Il commissariato di Gallipoli
Il commissariato di Gallipoli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Maggio 2022, 09:38 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 19:35

Terrore nella notte in un hotel del centro di Gallipoli, la meta estiva del Salento preferita dai turisti: in quattro malviventi hanno immobilizzato e legato il portiere per poi farsi strada nell'albergo e mettere le mani sul denaro tenuto in cassa ed asportare una delle due casseforti. All'esterno c'era un complice a fare da “palo”.

Rapina a Campi Salentina: barista colpito con la pistola

In piena notte: armati

A dare l'allarme è stato il titolare dell'Hotel Palazzo del Corso su Corso Roma a Gallipoli quando questa mattina alle 5.30 si è recato in hotel ed ha trovato il portiere legato.

L'uomo ha raccontato di essere stato aggredito attorno alle 4 di notte da quattro uomini armati di pistola, con evidente accento straniero.

Casarano, tabaccaio di 75 anni mette in fuga il rapinatore armato

Via la cassaforte

Dal sopralluogo effettuato dal proprietario con i poliziotti del commissariato di Gallipoli risulta che siano stati portati via 2.000 euro in contanti ed una cassaforte il cui contenuto non è stato ancora quantificato.

Videosorveglianza

Le indagini sono in corso e si stanno avvalendo anche dei sistemi di videosorveglianza dell'hotel, della strada su cui si affaccia e delle strade vicine.

La struttura

Palazzo del Corso è un hotel molto conosciuto a Gallipoli, una struttura nota anche per il recupero dell'architettura e il design interno. Location di tanti eventi ha anche ospitato in passato, durante il Premio Barocco, l'attore Alain Delon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA