Esplosione a Gallipoli, distrutto l'hotel Porta d'Oriente

Esplosione a Gallipoli, distrutto l'hotel Porta d'Oriente
di Federica SABATO
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Aprile 2018, 00:57 - Ultimo aggiornamento: 19 Aprile, 19:49

GALLIPOLI - Il boato poco prima di mezzanotte si è avvertito dall'intera città, si tratta di un'esplosione in un cantiere edile di via Ariosto, in località San Giovanni, con i lavori che procedono spediti in vista della stagione estiva. La deflagrazione ha fatto accorrere in zona forze dell'ordine e vigili del fuoco.
Dai primi rilievi pare che lo scoppio che ha distrutto parte del piano terra del vecchio Porta D'Oriente sia stata provocata da una dispersione di gas proveniente da bombole di acetilene solitamente utilizzate per saldatura di tubi in rame e ritrovate al piano superiore. Ma ancora le verifiche sino in corso.
La struttura in costruzione destinata ad albergo è di proprietà della società M&F SRL ed è stata sottoposta a sequestro e affidata in giudiziale custodia all'amministratore della ditta incaricata per la costruzione.
L'hotel Porta d'Oriente si trova nei pressi dello stadio, comprato all'asta da imprenditori leccesi e attualmente in ristrutturazione.
I vigili del fuoco nella notte hanno lavorato circa 4 ore. Non hanno potuto esplorare l'intero piano terra perché va puntellato. Lo stabile non sarebbe comunque pericolante nei suoi 4 piani, ma per ora il piano terra resta inagibile.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA