Ragazzino accoltellato in piazza, aveva difeso la fidanzata

Piazza Sant'Antonio
Piazza Sant'Antonio
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Aprile 2017, 13:24 - Ultimo aggiornamento: 19:05

GALATONE - Un ragazzo di circa 16 anni è stato aggredito questa mattina a Galatone. Il fatto è avvenuto in piazza Sant'Antonio, nel pieno centro del paese. Alcuni passanti si sarebbero accorti di un giovane che si lamentava, si sono avvicinati e a loro il ragazzo ha raccontato di essere stato accoltellato. Sul posto è giunta un'ambulanza, che ha portato il ferito all'ospedale di Lecce. Carabinieri e polizia municipale si sono messi sulle tracce dell'aggressore e hanno arrestato un altro ragazzo.
Immediatamente rintracciato l’accoltellatore. Si tratta di un cittadino di origini nigeriane, Kevin David, classe 85, con precedenti per minaccia, lesioni e rapina. L'uomo aveva fatto apprezzamenti pesanti a una minorenne quando il fidanzatino, la vittima dell'accoltallamento, ha riposto e ne è seguita un colluttazione conclusa con l’accoltellamento del giovane all’addome e al volto.

 
Il ragazzo non è in pericolo di vita ed in giornata verrà dimesso dall’ospedale Vito Fazzi di Lecce. L’aggressore, invece, si è dato subito alla fuga. I Carabinieri della Stazione di Galatone e del Norm di Gallipoli, acquisite le prime testimonianze, hanno diramato le ricerche e in breve lo hanno rintracciato. Nei pantaloni aveva ancora il taglierino che con ogni probabilità gli è servito a feritre il ragazzo. L’aggressore dovrà adesso rispondere per il reato di lesioni aggravate.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA