Montava un paracadute per un evento in piazza a Galatone: schiacciato dalla trave

Piazza del Crocifisso, immagine di repertorio
Piazza del Crocifisso, immagine di repertorio
di Valeria BLANCO
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Luglio 2022, 12:05 - Ultimo aggiornamento: 20:22

Brutto incidente ieri sera tardi a Galatone, in piazza Crocifisso. Una trave di ferro che sosteneva una sorta di paracadute, che era in corso di montaggio per un evento che avrebbe dovuto esserci questa sera, è caduta, travolgendo l'uomo che la stava montando.

I fatti sono avvenuti attorno alle 23, quando la piazza era pressoché deserta. L'uomo era intento a montare un "paracadute", che nel corso della serata avrebbe dovuto effettuare una spettacolare discesa in piazza da 40 metri. Per questa sera era prevista infatti "La notte del genio", con un approfondimento sulla tematica del volo. Proprio nel corso del montaggio del paracadute, qualcosa è andato storto e l'uomo è rimasto travolto dalla trave. L'evento è stato quindi rinviato a data da destinarsi.

La corsa in ospedale

Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118, che hanno trasportato l'uomo, rimasto schiacciato, in codice rosso e a sirene spiegate verso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce.

L'uomo, che comunque si sta lentamente riprendendo, ha riportato un trauma cranico commotivo severo e la fattura di una gamba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA