«Dottore, sono positivo al Covid»: chiuso studio medico per sanificazione. Paziente in isolamento

«Dottore, sono positivo al Covid»: chiuso studio medico per sanificazione. Paziente in isolamento
di Maddalena MONGIò
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Agosto 2020, 13:06 - Ultimo aggiornamento: 14:08

Campanello d’allarme, questa mattina a Galatina, nel Salento. Uno studio medico è stato chiuso temporaneamente per sanificazione, ma  l’assistenza ai pazienti è stata comunque garantita. Le misure precauzionali sono scattate allorquando un paziente ha riferito al medico curante di essersi sottoposto al test sierologico in uno laboratorio analisi privato e che l’esito era stato positivo.

Ha i sintomi, chiede il tampone, ma continua a visitare pazienti: la Asl denuncia in Procura il cardiologo positivo al Covid
Cardiologo positivo e focolaio di Covid, parte l'esposto in Procura e all'Ordine dei medici: «Contestata la diffusione dell'epidemia»

Il medico di medicina generale ha subito allertato il distretto socio sanitario di Galatina diretto da Cosimo Esposito e il Servizio di Igiene Pubblica della Asl di Lecce, diretto da Alberto Fedele. L’uomo è stato sottoposto  poco fa a tampone e al momento si trova in isolamento domiciliare. Pare che il laboratorio, consegnando il referto relativo al test sierologico, non abbia informato l’uomo della necessità di effettuare il tampone e di adottare comportamenti prudenti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA