Svastica sulla sede Cgil a Galatina, identificato e denunciato 29enne

L'uomo ha confessato: denunciato per apologia del fascismo

Svastica sulla sede Cgil a Galatina, identificato e denunciato 29enne
di Valentina CHITTANO
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Ottobre 2021, 15:36 - Ultimo aggiornamento: 15:39

Ha confessato il giovane fermato dagli agenti del Commissariato di Galatina con l’accusa di “apologia del fascismo”. R.D.M., un galatinese di 29 anni, è stato denunciato in stato di libertà dopo essere stato riconosciuto come colpevole di aver affisso sul portone della Cgil di Galatina una svastica e un cartello con la scritta “violenza e fascismo”.

L'episodio lo scorso 23 ottobre


Il fatto, accaduto il 23 ottobre scorso, aveva mobilitato lo sdegno di tutte le forze politiche non solo cittadine e provinciali, oltre a quello dei sindacati.
Il giovane, identificato grazie ai rilievi della Polizia Scientifica e all’intensa attività investigativa, è stato condotto negli uffici del Commissariato dove ha immediatamente confessato di essere stato l’autore dell’affissione. Ha dichiarato anche di aver agito sotto i fumi dell’acool, con ogni probabilità influenzato negativamente dai fatti di Roma di un paio di settimane fa.
Anche la Digos, parallelamente ai poliziotti del Commissariato, ha condotto indagini al fine di accertare eventuali legami del denunciato con organizzazioni politiche di qualsiasi genere o gruppi anarchici, ma, a quanto sembra, non sono emersi legami di questo tipo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA