​Fuga dall’ospedale in apecar: paziente scappa col mezzo di Sanitaservice lasciato in moto. L'intervento dei vigili

A distanza di alcune ore le ricerche degli agenti hanno condotto a Lecce, dove si è conclusa la fuga della paziente e l'apecar è stata recuperata parcheggiata su viale Taranto

Fuga dall’ospedale in apecar: paziente scappa col mezzo di Sanitaservice lasciato in moto. L'intervento dei vigili
di Andrea TAFURO
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Marzo 2023, 13:11 - Ultimo aggiornamento: 25 Marzo, 18:52

Fuga dall’ospedale in apecar per una paziente ricoverata al “Santa Caterina Novella” di Galatina. L’episodio si è verificato questa mattina.
Una donna mentre si trovava al pian terreno del nosocomio ha adocchiato il mezzo di Sanitaservice, utilizzato solitamente per il trasporto di utensili e materiale per la pulizia dell’aree esterne, rimasto acceso nell’area parcheggio e in quegli attimi pare incustodito, e si è fiondata all’interno dell’abitacolo.

La mossa repentina

Una mossa repentina che ha colto tutti di sorpresa. Preso il comando dell’apecar la paziente ha dato gas al motore e in breve si è diretta verso l’esterno della struttura sanitaria, facendo perdere le proprie tracce per le vie del paese.

Gli operatori rimasti “a terra” hanno quindi lanciato l’allarme. Il furto del mezzo è stato denunciato al commissariato di Galatina. A distanza di alcune ore le ricerche degli agenti hanno condotto a Lecce, dove si è conclusa la fuga della paziente e l'apecar è stata recuperata parcheggiata su viale Taranto. 

Il mezzo fermato a Lecce su via Taranto dai vigili

Durante il servizio di pattugliamento della zona, la Polizia locale ha fermato il mezzo che percorreva Via Taranto in senso contrario a quello di marcia. Avviate subito le ricerche, il mezzo è risultato essere rubato all'interno dell'ospedale di Galatina. Con l'ausilio di una pattuglia della Polizia, la donna che nel frattempo era risultata essere in compagnia di un uomo è stata portata in questura per l'identificazione e si proceduto, dopo aver sentito il pm di turno, alla denuncia per furto e ricettazione, per detenzione di armi (ritrovate addosso alla donna) e per falsa attestazione di generalità della coppia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA