Furti all'Eurospin: via con 6mila euro di merce rubata. Ladri fermati dalla Polizia

La refurtiva
La refurtiva
3 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Aprile 2022, 10:47 - Ultimo aggiornamento: 14:31

Razzia nel supermercato Eurospin di viale Rossini (angolo Cicolella) a Lecce: quattro stranieri hanno rubato merce per un valore di 6mila euro. Hanno provato a fuggire a sono stati beccati dalla Polizia e ora si trovano in carcere. Il furto si aggiunge a quelli (uno per fortuna solo tentati) che sono stati scoperti questa mattina in due bar della città.

Leggi anche: Furti nei bar nella notte a Lecce: colpiti Biffi e Pausa Caffé

La razzia nel supermercato e l'inseguimento

Nella serata di ieri i poliziotti della “Sezione Volanti” della Questura di Lecce hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di furto aggravato quattro cittadini di nazionalità rumena (di 27, 29, 33 e 34 anni residenti, alcuni a Reggio Calabria e altri a Montesilvano in provincia di Pescara).

Il furto era avvenuto pochissimi minuti prima all’interno del supermercato “Eurospin” di Lecce, viale Rossini angolo via Cicolella.

Il personale addetto al controllo, accortosi della presenza sospetta di due uomini e due donne e vedendoli fuggire oltrepassando le casse, ha immediatamente allertato il numero di emergenza “113”, senza perderli di vista. Nel frattempo, i quattro, saliti a bordo di una Ford Focus di colore grigio si allontanavano tallonati, però, dall’addetto alla vigilanza che, in continuo contatto con la Centrale Operativa della Polizia, comunicava via via la posizione dell'auto. Gli equipaggi della Sezione Volanti hanno raggiunto l’autoveicolo indicato in via Torre del Parco, bloccandolo nel pieno centro cittadino, in via Cavallotti.

La perquisizione

Uno dei quattro, occultati in un body che indossava, aveva numerosi pezzi di formaggio. Inoltre il vano portabagagli dell’autovettura Ford Focus, intestata allo stesso conducente, è stato trovato ricolmo di bustoni pieni di prodotti alimentari, e, nello specifico, di numerosissimi tranci di grana padano dop e parmigiano reggiano dop, confezioni di salmone norvegese, cacioricotta, vasetti di acciughe e di sgombro, tranci di prosciutto crudo, provole ed altro per un totale di 664 articoli il cui valore si aggira intorno ai 6.000 euro. Merce, probabilmente destinata alla rivendita sul mercato nero.

I quattro cittadini rumeni arrestati, due uomini di anni 34 e 24 e due donne di anni 33 e 29, annoverano numerosi precedenti specifici per reati dello stesso tipo e la merce rinvenuta, sottoposta a sequestro, è stata asportata nella giornata di ieri da più punti vendita Eurospin dislocati nella nostra Regione. L'auto è stata posta sotto sequestro mentre la merce è stata riconsegnata al direttore dell’Eurospin.

I 4 indagati in stato di arresto sono stati condotti preso la Casa Circondariale di Borgo San Nicola a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Rapinatore seriale incastrato dalle immagini delle telecamere di sicurezza

© RIPRODUZIONE RISERVATA