Camion contro auto: muore 34enne. Ferita la moglie

Camion contro auto: muore 34enne. Ferita la moglie
di Francesco DE PASCALIS
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Marzo 2018, 14:34 - Ultimo aggiornamento: 21:19

Tremendo schianto all'ora di pranzo lungo la provinciale che collega Novoli a Veglie. Un camion e un'auto sono entrati in collisione causando un morto, l'uomo alla guida dell'auto e due feriti.
Ad avere la peggio è stato infatti Alberto De Lucia, 34anni di Veglie, che guidava la Mercedes Classe A e aveva accanto sua moglie. Nel terribile schianto per il giovane non c'è stato nulla da fare, nonostante i tentativi disperati dei sanitari di rianimarlo, in quasi venti minuti di massaggio cardiaco. Ferita la moglie, Giordana Rizzello di Copertino, che era al suo fianco in auto ed è stata immediatamente trasportata in ospedale dove le sue condizioni sono tutt'ora gravi. Ferito in maniera lieve, invece, il conducente alla guida del camioncino, dipendente di una ditta di distribuzione bevande di Poggiardo.
Sul posto, immediato, l'intervento dei Vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre il giovane dalle lamiere. Quattro invece la ambulanze giunte sul posto con i sanitari che hanno soccorso i tre e tentato invano di strappare De Lucia alla morte. Il giovane era molto conosciuto nel suo paese, Veglie, dove in tanti si sono recati sul luogo dell'incidente ancora increduli. Padre di due bambini, lavorava nell'azienda agricola di famiglia ed aveva la grande passione del biliardo, gioco in cui era un campione e che lo portava a girare l'Italia.
Tanti i messaggi di cordoglio sui social per Alberto e di vicinanza verso sua moglie.
La salma si trova ancora al Vito Fazzi in attesa di essere trasferita a Veglie. Probabilmente i funerali si svolgeranno domani.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA