Fondali del mare da ripulire: il 5 giugno iniziativa anche nel Salento per raccogliere i rifiuti

Fondali del mare da ripulire: il 5 giugno iniziativa anche nel Salento per raccogliere i rifiuti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Maggio 2022, 12:54 - Ultimo aggiornamento: 12:57

Anche lo specchio dello splendido mare salentino sarà interessato da Pulifondali: il prossimo 5 giugno ritorneranno ad immergersi i subacquei della Fipsas, Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, per la Giornata mondiale dell'ambiente riproponendo l'iniziativa Pulifondali.

Il format

Il format, che già l'anno scorso ha ottenuto ottimi risultati, si avvarrà ancora una volta del patrocinio della Guardia Costiera e Rai per il Sociale. Così lo specchio d'acqua antistante Santa Maria di Leuca (Lecce) e anche di Agropoli (Sa), Castellammare del Golfo (Tp), Catanzaro Lido, Fossacesia (Ch), Barcola (Ts) e Isola di Capo Rizzuto (Kr) sarà il teatro di una gigantesca raccolta di rifiuti dai fondali che verranno, una volta portati a terra, smaltiti correttamente dai rispettivi Comuni.

L'obiettivo dichiarato è quello di focalizzare l'attenzione sulla salvaguardia dell'ambiente marino liberandolo dai rifiuti solidi, plastiche e reti fantasma che - se lasciate in acque - continuano a pescare senza sosta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA