Fugge all'alt dei poliziotti ma la scusa è da Oscar: «Andavo a Otranto per un caffè»

Controlli dei Carabinieri
Controlli dei Carabinieri
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Marzo 2020, 13:02 - Ultimo aggiornamento: 18:37
Manovre rocambolesche per sfuggire ai controlli della polizia. C'è anche chi cerca di scappare pur di evitare la multa sapendo tuttavia di essere in torto. Un 52enne, D.S. residente a Surbo ma di fatto domiciliato a Lecce nella zona 167, è stato denunciato dalla Polizia, in stato di libertà, per inottemperanza al DPCM e per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo, a bordo di una moto, marca Ducati, modello Panigale, di colore rosso non si è fermato all'alt intimato dagli agenti di polizia in servizio sulla provinciale 366 nei pressi dei laghi Alimini scappando a tutta velocità verso la statale 16 in direzione Maglie e riuscendo a scappare. Effettuati i controlli sulla targa del veicolo la polizia è risalita all'identità dell'uomo che ha riferito di essersi recato a Otranto per prendere un caffè, e che stava rientrando a casa perché tutti gli esercizi commerciali erano chiusi.

E proseguono i controlli dei carabinieri sulle strade del Salento. Sono 151 le persone denunciate dai carabinieri nel corso dei servizi effettuati su tutto il territorio; tutti sono stati trovati - ai sensi del decreto dell'11 marzo scorso -  fuori dalle rispettive abitazioni in mancanza di lecite comprovate esigenze. 


Intanto le forze del'ordine: carabinieri, polizia e vigili del fuoco hanno dato luogo nei giorni scorsi a un flashmob: con le auto di servizio si sono recato all'ingresso di un ospedale e hanno accesso le sirene diffondendoo l'inno nazionale.
 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA