Fiumi di droga dall'Olanda, nell'operazione campana anche un salentino

Fiumi di droga dall'Olanda, nell'operazione campana anche un salentino
di Claudio TADICINI
1 Minuto di Lettura
Venerdì 19 Gennaio 2018, 13:39 - Ultimo aggiornamento: 13:41
C'è anche il salentino Fernando Nocera, 60enne di Carmiano, tra le sette persone arrestate e condotte in carcere dalla Guardia di Finanza di Napoli, perché accusate di avere fatto parte di un'organizzazione dedita al traffico sostanze stupefacenti – in particolare cocaina ed hashish – provenienti dall'Olanda e destinate a rifornire le piazze dello spaccio del Napoletano e della provincia di Lecce.
Nocera, già coinvolto in vicende giudiziarie e ritenuto in passato uomo di fiducia del clan Tornese di Monteroni, è stato raggiunto all'alba dai finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli, che gli hanno notificato l'ordinanza di custodia cautelare in carcere richiesta dalla Direzione distrettuale antimafia partenopea.
La droga, secondo le indagini dei militari del Gico, veniva importata dall'Olanda per rifornire le piazze dello spaccio di Secondigliano nonché quelle del Leccese, dove l'organizzazione avrebbe potuto contare sull'aiuto del 60enne carmianese.
Durante l'attività investigativa, le fiamme gialle hanno arrestato in flagranza due corrieri, ad Amsterdam e Monopoli, sorpresi mentre trasportavano rispettivamente 40 chili di cocaina e 41 chili di hashish. Nocera è difeso dall'avvocato Stefano Prontera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA