Paura per l'incendio di un deposito: dichiarato inagibile lo stabile

Paura per l'incendio di un deposito: dichiarato inagibile lo stabile
di Antonella MARGARITO
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Dicembre 2022, 18:51 - Ultimo aggiornamento: 21:35

Grande paura a Gallipoli nel pomeriggio a causa di un incendio - l'ennesimo dopo quelli che hanno interessato auto e furgoni - in un deposito in via Aquila, una strada chiusa perpendicolare a corso Roma.

Le fiamme 

Erano circa le 16 quando i vigili del fuoco sono stati allertati per un incendio che si era sviluppato in via Aquila. Sul posto sono arrivati subito i pompieri di Gallipoli che hanno lavorato non poco per spegnere le fiamme dal momento che il deposito era strapieno di tutto, in gran parte materiale molto infiammabile. Una volta domato l’incendio, però, gli stessi vigili del fuoco hanno richiesto l’intervento della polizia scientifica per cercare di comprendere se la causa del rogo potesse essere dolosa o accidentale e tuttora sono in corso i rilievi.

L’appartamento al piano superiore del deposito -  che viene affittato nei mesi estivi e che quindi attualmente è fortunatamente vuoto - è stato nel frattempo dichiarato inagibile sino alla verifica statica del solaio.

Il precedente

Soltanto un paio di giorni fa, sempre in via Aquila a prendere fuoco è stata una motocicletta che era parcheggiata proprio davanti quel deposito e di proprietà di un conoscente del titolare dello stabile.

Ora si attendono i risultati delle indagini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA