Esce “Mambo salentino”, il nuovo singolo dei Boomdabash con Alessandra Amoroso - VIDEO

Esce “Mambo salentino”, il nuovo singolo dei Boomdabash con Alessandra Amoroso
di Eleonora L. MOSCARA
3 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Giugno 2019, 19:38 - Ultimo aggiornamento: 7 Giugno, 17:17
I Boomdabash e Alessandra Amoroso, a quattro anni di distanza da A tre passi da te, tornano a infiammare le spiagge e le serate estive con un nuovissimo singolo dal titolo Mambo salentino, in rotazione radiofonica e disponibile in digitale su Spotify, ITunes, Apple music e in tutti i principali digital store, a partire da oggi.
Mambo Salentino rispecchia l'energia che da sempre contraddistingue il gruppo in grado di mixare elementi reggae, pop, soul, drum & bass e hip hop e di portare il territorio salentino sempre in cima ad ogni loro produzione, raccontandolo e celebrandolo come solo gli autoctoni sanno fare. Il singolo nasce dalla profonda amicizia che lega Boomdabash con Alessandra Amoroso, che dura da molti anni: «È stato tutto molto naturale, è stato come essere in famiglia - racconta Alessandra Amoroso - sono felice di questa collaborazione che ci riporta a casa e ci fa raccontare la nostra terra, le nostre radici, il nostro Salento. Come la prima volta i Boomdabash mi hanno accolta a braccia aperte e mi hanno fatto preparare moltissimi caffè! È una bellissima amicizia».
Grande feeling e affetto si leggono anche tra le parole dei componenti della band: «Siamo molto felici di tornare a duettare con Alessandra, una persona estremamente speciale per noi, non solo un'amica ma un'artista di grande talento dotata di una rara sensibilità. In realtà la nostra prima collaborazione risale al 2015, in A tre passi da te, e già allora avevamo instaurato un ottimo feeling. Con il Salento nel cuore abbiamo voluto lavorare a questo nuovo singolo che affonda le radici nel grande amore che entrambi nutriamo per la nostra terra».
Grazie ad un sound coinvolgente, il ritornello rimane nelle orecchie sin dai primi ascolti; il videoclip, prodotto da Borotalco Tv e diretto da Fabrizio Conte, è stato interamente girato in una caratteristica masseria a Martina Franca e riesce a enfatizzare ulteriormente la forza del brano, un vero e proprio inno tutto pugliese all'energia contagiosa di questa terra. Protagonisti del video i Boomdabash e la Amoroso che si mettono in gioco in una notte salentina festosa, tutta da ballare. Nel video si cela anche l'intreccio passionale tra un giovane e una ragazza che in questo clima allegro e sulle note del Mambo Salentino trovano il loro primo amore.

La band salentina composta da Biggie Bash (Angelo Rogoli), Payà (Paolo Pagano), Blazon (Angelo Cisternino) e Mr. Ketra (Fabio Clemente), sta spopolando ormai da mesi in radio con Per un milione, canzone con cui è salita per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo lo scorso febbraio. La band gioca il tutto per tutto nel mach dei tormentoni estivi dopo il successo dello scorso anno, che ha avuto il merito di riportare Loredana Bertè tra i protagonisti della scena musicale italiana con il brano Non ti dico no.
Anche nella nuova hit radiofonica melodie reggae, elettroniche e pop si mescolano perfettamente in un tutt'uno dando vita a un'atmosfera avvolgente: il ritmo costantemente in levare e la magia dell'aria che caratterizza l'estate salentina sono solo alcuni degli elementi che compongono il brano.
Per la Amoroso si tratta di un ritorno in grande stile sulla scena radiofonica e discografica estiva dopo i successi delle hit Comunque andare e Vivere e colori, grazie a questo singolo in perfetto stile Boomdabash.
© RIPRODUZIONE RISERVATA