Nel film di Muccino l'esordio da attrice di Emma Marrone: «Quando me l'ha proposto, pensavo fosse pazzo»

Lunedì 3 Giugno 2019
Non solo musica, non solo moda (è stata nuovamente la testimonial di una casa di intimo solo lo scorso anno), ma ora anche cinema. È la novità assoluta per Emma Marrone, che si conferma artista alquanto elastica e versatile. A comunicare la bella notizia è stata a la stessa cantante, che su Instagram ha postato direttamente la copertina della sceneggiatura che d'ora in avanti dovrà studiare con attenzione. Emma Marrone sarà infatti una delle attrici del film I migliori anni di Gabriele Muccino. Il film uscirà a febbraio del 2020 per Lotus Film.
«Sono agitata ed entusiasta. Quando Muccino me lo ha proposto - scrive - pensavo fosse pazzo e forse un po' lo è. Ma ci voglio provare, voglio vivere fino in fondo tutte le opportunità che mi capiteranno in questa vita. Incrociate le dita per me - chiede Emma ai fan - e scusatemi se non sarò presente ai prossimi impegni musicali. Adesso sapete il perché». Anche il regista ha svelato proprio ieri, giorno del primo ciak, le novità riguardo il nuovo film, il suo dodicesimo.
«I Migliori Anni è un film a cui penso da molto, davvero molto tempo - ha svelato in un post Muccino - e dopo A Casa Tutti Bene, ho deciso di tuffarmi in questa storia che abbraccia 40 anni delle nostre vite, dal 1982 ad oggi. Dietro le storie dei quattro protagonisti scorre la storia dell'Italia e di tante italiane e italiani come loro. Come me. Come voi. Sono con me vecchi e nuovi compagni di lavoro: Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria».
Poi il passaggio sulla cantante salentina: «Con loro ci sono anche Nicoletta Romanoff con cui non lavoravo dal 2003 quando girammo insieme Ricordati di Me e Emma Marrone che ho inseguito e convinto a far dei provini perché fosse lei a covincermi che avevo ragione a volerla così fortemente come attrice. E sono felice di averla con me in questo viaggio!».
Ultimo aggiornamento: 4 Giugno, 13:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA