Duomo di Lecce, si allungano gli orari per salire sull'ascensore del campanile

Duomo di Lecce, si allungano gli orari per salire sull'ascensore del campanile
di Paolo CONTE
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Giugno 2022, 18:23 - Ultimo aggiornamento: 20:13

Le giornate si allungano e l’ascensore nel campanile del Duomo è pronto agli straordinari. Da lunedì prossimo l’impianto di sollevamento a Lecce condurrà i fruitori al terzo registro delle torre campanaria sino alle 21. E così, turisti e cittadini potranno assistere al panorama mozzafiato per godersi il fascino della notte. Dal tramonto al calare delle tenebre per ammirare la città accesa dalle luci delle chiese e dei monumenti da un’altezza di 43 metri.

 

Il grande successo

La decisione presa da ArtWork è figlia del successo di presenze registrato nell’arco del primo mese di apertura al pubblico. Lo spostamento di chiusura dalle 20 alle 21 avverrà nel giorno più lungo dell’anno.

Infatti, l’evento astronomico che darà il benvenuto alla stagione estiva proponendo ai visitatori di scegliere tra ben 34 turni, uno ogni 20 minuti, per poter ammirare dall’alto le bellezze artistiche e architettoniche del capoluogo leccese.

“Si allungano le giornate e così abbiamo scelto di prolungare di almeno di un’ora l’apertura del campanile aggiungendo tre turni di visita, alle ore 20.20, 20.40 e 21.00 - spiega Paolo Babbo, presidente della cooperativa sociale ArtWork - e offrendo a tutti, residenti e turisti, la possibilità di ammirare Lecce dall’alto nei diversi momenti della giornata, dal mattino alla sera”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA