Due palchi e ruota panoramica: Lecce si tinge di arancione per il weekend di Aperol Spritz

Due palchi e ruota panoramica: Lecce si tinge di arancione per il weekend di Aperol Spritz
4 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Ottobre 2022, 20:17 - Ultimo aggiornamento: 13 Ottobre, 14:40

Togetherness, gioia di vivere, stare insieme, divertirsi e condividere un aperitivo: sono gli ingredienti di “Aperol Together We Cheer”, l’evento Aperol pronto a invadere Lecce da venerdì a domenica. I locali aderenti all'iniziativa creeranno un vero e proprio distretto arancione, l'iconico colore dell'aperitivo italiano per eccellenza. Un’experience itinerante di cui i consumatori saranno i veri protagonisti, grazie alla presenza di installazioni interattive spettacolari e attività ingaggianti, prima tra tutte la ruota panoramica nel parcheggio Ex Gil, su viale dell'università.

Le attrazioni

“Aperol Together We Cheer” coinvolgerà il pubblico di Lecce grazie anche alla Cheer Machine in Piazza Sant’Oronzo: un’installazione con un innovativo photobooth in cui i consumatori potranno realizzare in tempo reale il video del loro brindisi e prendere così parte alla catena di brindisi più lunga del mondo. E in più la possibilità di vincere il set di calici Aperol Spritz, oltre che essere selezionati per essere protagonisti anche sulle pagine social di Aperol Spritz. Le altre attrazioni Aperol sono le due isole Aperol Spritz con seduta circolare, in Piazzetta Santa Chiara e in Piazza Sant’Oronzo, che ospiteranno live music band.

La ruota panoramica

Sempre all’insegna della musica, c'è anche la spettacolare ruota panoramica in Parcheggio Ex Gil: un’installazione pensata per sorprendere gli utenti che, una volta entrati all’interno delle cabine, potranno dare sfogo a tutte le loro doti canore dando vita a un divertente karaoke.

Infine, sempre in Parcheggio Ex Gil, gli utenti potranno realizzare un video unico a 360° sotto la ruota panoramica.

L'assessore Foresio

«Ci fa piacere essere la seconda città scelta in Italia da Aperol Campari – dichiara l'assessore al Turismo e alle Attività produttive Paolo Foresio – per questa iniziativa che tingerà di arancione per tre giorni il centro storico di Lecce, con una formula che prevede il coinvolgimento di una serie di attività commerciali e il posizionamento di diverse attrazioni. Aperol Together We Cheer completa un'estate che per Lecce è stata ricca di appuntamenti. Il mio ringraziamento va ad Aperol Campari e alle altre istituzioni che sinergicamente hanno lavorato perché Lecce potesse accogliere l'iniziativa che lascerà anche un segno tangibile sul territorio: con i responsabili dell'azienda, infatti, individueremo uno spazio da riqualificare o da dotare di attrezzature sportive».

Come partecipare

Per accedere a tutte le attività Aperol basta acquistare il proprio Aperol Spritz in uno dei 15 locali del distretto, presso un qualsiasi punto vendita della grande distribuzione o sulle piattaforme e-commerce e riceveranno così il braccialetto Aperol che permetterà di partecipare a tutte le attività in programma.

Infine, durante Aperol Together We Cheer ci saranno delle cargo bike e uno staff dedicato per la raccolta dei bicchieri di carta utilizzati durante l’evento per poi riciclarli. Inoltre, alcune persone dedicate faranno delle interviste ai partecipanti per elaborare i comportamenti degli utenti durante l’evento in ottica di sostenibilità al fine di migliorare l’impatto sostenibile negli eventi di Aperol.

Gli orari

Dalle 18:30 alle 24:00 di oggi (venerdì) sarà possibile accedere a tutte le installazioni presenti e ai locali aderenti; dalle 12 alle 18:30 di sabato 8/10 e domenica 9/10 sarà possibile accedere alla ruota panoramica e dalle 18:30 alle 24 sarà possibile accedere oltre che alla ruota anche alle altre installazioni presenti e ai locali aderenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA