Economia sociale innovativa, il premio nazionale “Angelo Ferro” a un laboratorio leccese

Economia sociale innovativa, il premio nazionale “Angelo Ferro” a un laboratorio leccese
1 Minuto di Lettura
Venerdì 5 Giugno 2020, 11:01 - Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 21:04
«Ce l'abbiamo fatta!». Esultando di gioia, il laboratorio creativo Div.ergo - con sede su Corso Vittorio Emanuele a Lecce - ha annunciato di aver vinto, insieme ad altre quattro realtà italiane, la IV edizione del premio nazionale per l’innovazione nell’economia sociale “Angelo Ferro”, promosso da Fondazione Zancan e Fondazione Cariparo con il contributo di Intesa Sanpaolo.

Ad annunciare i progetti vincitori nel corso della cerimonia avvenuta ieri in diretta streaming è stato il professor Giovanni Bazoli, Presidente Emerito Intesa Sanpaolo e Presidente della Giuria.

Ad arrivare alle selezioni finali di un concorso che ha coinvolto oltre 330 associazioni e laboratori italiani, sono state solo le 20 esperienze più innovative (tra le quali solo due del Sud Italia, entrambe di Lecce). Obiettivo del premio, valorizzare le imprese sociali che hanno contribuito a innovare il terzo settore e a dare risposte originali a bisogni diffusi. Il Laboratorio creativo Div.ergo - che ha il sostegno del Comune capoluogo - lo scorso 8 dicembre ha compiuto 10 anni di storia: coinvolge giovani e meno giovani, con disabilità intellettiva, nella realizzazione di straordinari prodotti artigianali. Fateci un salto. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA